Fondazione Milan Scaroni presidente
Paolo Scaroni (Insidefoto.com)

La BBC ha realizzato un breve documentario sul futuro dello stadio “Giuseppe Meazza”. Nel lavoro realizzato dall’emittente inglese è presente anche una breve intervista a Paolo Scaroni, attuale presidente del Milan, il quale ha parlato proprio dello stadio, come asset di primaria importanza.

«Per me lo stadio è il fattore chiave per i nostri successi e per riportare il Milan dove dovrebbe stare, cioè tra i top club in Europa. Oggi non è più così, ma se vogliamo tornare abbiamo bisogno di un nuovo stadio», ha sottolineato Scaroni.

«Vogliamo incrementare i ricavi dallo stadio, oggi sono di 34 milioni di euro l’anno ma c’è chi come l’Arsenal, per esempio, ne guadagna più di 100. La ragione è che non abbiamo posti disponibili per le attività corporate», ha aggiunto il presidente del Milan.

«Stiamo progettando insieme all’Inter un nuovo stadio nella stessa zona di San Siro. Utilizziamo già assieme San Siro e vogliamo continuare a stare insieme nel nuovo stadio. Il punto è cosa si può mantenere del vecchio stadio per mantenere la sua memoria nel futuro. San Siro l’ho visto per la prima volta più di 30 anni fa ma dobbiamo superare la nostalgia perché dobbiamo andare verso il futuro non verso il passato», ha concluso Scaroni.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here