Vilanova, Albertini, Boban

Presentato oggi a Milano il progetto “LEGENDS OF STYLE” che, dal 29 novembre 2019 al 16 dicembre 2020, celebra i 120 anni dalla fondazione di A.C. Milan e F.C. Barcelona con un tour internazionale di partite tra le leggende dei due club. Un’iniziativa ambiziosa, presentata per la prima volta lo scorso 29 novembre al Camp Nou di Barcellona alla presenza del presidente Josep Maria Bartomeu e tanti campioni delle due squadre, e sbarcata oggi in terra meneghina presso il Ristorante Maio di annex Rinascente Milano.

Presenti oggi alla presentazione milanese Zvonimir Boban, CFO di A.C. Milan e numerose leggende dei due club, tra cuiDemetrio Albertini, Daniele Massaro, Gianluca Zambrotta, Mauro Tassotti, Franco Baresi, Miguel Ángel Nadal e Albert Ferrer. Il progetto “LEGENDS OF STYLE” è realizzato in collaborazione con le agenzie internazionali Dema4, di cui Demetrio Albertini è amministratore delegato, GLS e l’associazione internazionale IFDA.

“LEGENDS OF STYLE” è un tour internazionale che onora il mito, i trionfi e l’identità di due tra i più grandi club del mondo del calcio, giunti, per uno strano incrocio del destino, allo stesso appuntamento con la storia. Un viaggio per rivivere i successi del passato, allargare i confini del presente e disegnare insieme un altrettanto glorioso futuro.

Nati entrambi nel 1899, i due club hanno percorso da oltre un secolo una traiettoria di successo e di vittorie che li ha innalzati a punti di riferimento del calcio mondiale. Blasone, fascino e prestigio fondati sui trionfi ma anche e soprattutto su un marchio di gioco e di stile unici e, nella loro evoluzione, sempre ben riconoscibili. La mentalità dominante e l’estetica della manovra riconosciuti come segni di distinzione, valori aggiunti a definire un dna per cui la sostanza si sublima nella forma. Bellezza, eleganza e classe, dentro e fuori dal campo, come stelle polari per delineare uno stile che il tempo non sa scalfire. Idee che hanno cambiato il modo di intendere il gioco, filosofie destinate a non tramontare mai.

La costruzione e la difesa di un’identità strettamente legata ai propri valori, al proprio credo e al proprio territorio non ha comunque mai impedito a Milan e Barcellona di coltivare una spiccata vocazione internazionale. Una posizione che ha permesso di promuovere il brand e l’anima dei due club ovunque in giro per il mondo, accompagnati e sostenuti nel messaggio dall’immagine vincente dei propri calciatori ed ambassador. Ecco perché l’occorrenza dei 120 anni sarà l’occasione per dar vita ad un inedito tour internazionale di partite tra le Leggende dei due club che, nella rievocazione di un passato indimenticabile, aprirà nuove strade generando un ampio ventaglio di opportunità.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO