Barcellona lettera VAR
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona ha inviato una lettera firmata dal suo presidente, Josep Maria Bartomeu, al presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, lamentandosi del mancato utilizzo del VAR nell’ultima sfida tra la Real Sociedad e la formazione blaugrana.

Lo scrive “El Mundo Deportivo”, spiegando che nella lettera che il presidente dei catalani ha indirizzato a Rubiales, si sottolinea che è incongruo disporre di uno strumento che facilita il ​​lavoro degli arbitri senza tuttavia farne buon uso.

Nella lettera, Bartomeu ha ricordato a Rubiales che il Barcellona è stato pioniere nella richiesta di introduzione del VAR nel calcio spagnolo. Inoltre, il presidente ha ricordato che il Barça ha spiegato forte e chiaro come gli arbitri abbiano un compito molto complicato e che, per questo motivo, avessero bisogno dell’aiuto della tecnologia.

In questo senso, la lettera sottolinea l’assurdità secondo cui, con l’aiuto del video, in un’azione decisiva (il riferimento è a un episodio che ha coinvolto Piquè contro la Real Sociedad), dal VAR non sia giunto un sollecito nei confronti dell’arbitro in campo, almeno per revisionare l’accaduto.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO