#SkyBuffaRacconta, questa sera il primo episodio su Gigi Riva

Buffa racconta Gigi Riva – Stasera alle ore 21, in prima serata su Sky Sport Uno (in replica alle 22 su Sky Sport Serie A e alle 23 su Sky…

Buffa ospite CasaSkySport

Buffa racconta Gigi Riva – Stasera alle ore 21, in prima serata su Sky Sport Uno (in replica alle 22 su Sky Sport Serie A e alle 23 su Sky Sport Football) andrà in onda il primo episodio del nuovo, attesissimo racconto di Federico Buffa, dedicato a un mito intramontabile del calcio e dello sport italiano: Gigi Riva, L’UOMO CHE NACQUE DUE VOLTE.

Due puntate della produzione originale di maggiore successo di Sky Sport, quella più vista e più imitata: #SkyBuffaRacconta, che a 50 anni dallo storico Scudetto conquistato dal Cagliari, ne celebra il principale protagonista.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La puntata verrà trasmessa anche su Sky Arte (sabato 14 dicembre alle 23.15) e sarà disponibile anche su On Demand e Sky Q. L’appuntamento con il secondo episodio della mini serie sarà, invece, venerdì 20 dicembre alle 19.15 su Sky Sport Serie A.

Il consueto viaggio di Federico Buffa nei luoghi significativi della vita dei protagonisti dei suoi racconti, parte dalla spiaggia di Reno, sulle sponde del Lago Maggiore, a poca distanza dal Comune di Leggiuno, dove nel 1944 nacque la prima volta Luigi Riva e dove visse fino al 1963 il leggendario campione del Cagliari e della Nazionale, prima del suo trasferimento in Sardegna.

Il percorso di Buffa tocca tutti i luoghi più cari dell’infanzia di Luigi Riva: l’oratorio di San Primo, la spiaggia di Reno, il campetto di Laveno, Arolo, l’Eremo di Santa Caterina. Lì è cresciuto libero e spensierato fino a 9 anni, fino alla perdita del padre, cui seguirà quella di una delle sorelle, il trasferimento in collegio e la morte della madre.

Oltre alle testimonianze dirette di Luigi e Fausta Riva e dei familiari tutti, il racconto di Federico Buffa è stato possibile grazie al contributo di tanti campioni (per citarne alcuni, in rigoroso ordine alfabetico: Roberto  Boninsegna, Gianluigi Buffon, Fabio Capello, Antonio Cassano, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Cesare Prandelli, Marco Tardelli, Beppe Tomassini, Francesco Totti, Furio Valcareggi), ex compagni di squadra, allenatori, amici o semplici testimoni della sua storia.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il nuovo racconto dedicato a Gigi Riva e a tutti gli altri episodi della serie di Sky con Federico Buffa, sono già disponibili On Demand, su Sky Q e su Sky Go nella speciale sezione dedicata a #SkyBuffaRacconta.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

Temi

Sky