Mediapro prezzo abbonamento Francia – Mediapro si prepara a lanciare la sua piattaforma OTT in Francia la prossima estate. Jaume Roures, CEO della società, ha spiegato quali sono gli obiettivi del gruppo con questo nuovo investimento nel mondo del calcio.
Una base di 3-3,5 milioni di abbonati a medio termine, con un prezzo medio di 25 euro al mese. «Rivoluzioneremo il mercato della televisione a pagamento in Francia», ha affermato l’amministratore delegato, che punterà soprattutto sulle otto gare a giornata della Ligue 1 e su tutti i match di Ligue 2.
L’obiettivo di Mediapro è puntare sugli accordi di distribuzione: «Collaboreremo con tutti i distributori che lo desiderano, tradizionali ma anche nuovi, soprattutto con le piattaforme OTT», ha dichiarato Julien Bergeaud, a capo del gruppo in Francia.
L’uomo ha aggiunto che il canale sarà «un prodotto calcistico francese al 100%», beneficerà di «innovazioni tecniche» come «il raddoppio del numero di partite trasmesse in 4K, l’introduzione di nuove telecamere e angoli di visione immersivi». Bergeaud ha affermato di avere «un team di produzione» e che «nove stadi» sono già stati visitati.
[cfDaznWidgetSerieA]
La Lega professionistica francese, da parte sua, attraverso la voce del suo presidente Nathalie Boy de la Tour, ha ribadito la fiducia nel progetto di Mediapro, che attraverso un investimento di quasi 800 milioni di euro all’anno ha ottenuto oltre l’80% dei diritti televisivi della Ligue 1 per la stagione 2020.