La Juventus tra i club più menzionati su Twitter nel 2019

Il popolare social network Twitter ha svelato quali sono stati i club sportivi più twittati nel 2019. Attraverso un report, il social ha classificato le dieci società sportive più menzionate,…

The European Champions Report 2020

Il popolare social network Twitter ha svelato quali sono stati i club sportivi più twittati nel 2019. Attraverso un report, il social ha classificato le dieci società sportive più menzionate, delle quali ben nove appartengono al mondo del calcio.

Utilizzando il numero di utenti unici che hanno twittato a proposito dei vari club utilizzando il loro nome, il nickname o parole chiave correlate tra il 1° gennaio e il 15 novembre, Twitter è stato in grado di determinare quali club sono stati protagonisti delle conversazioni.

Come spiega il “Daily Mail”, non sorprende che i club di calcio dominino la top 10, con i primi nove posti occupati. La prima posizione spetta al Barcellona, seguito dai rivali del Real Madrid. Il podio è poi completato dal Manchester United.

A seguire, il Liverpool si posiziona al quarto posto, mentre la quinta posizione alle spalle dei Reds è occupata dal Paris Saint-Germain. In sesta posizione la prima e unica squadra italiana della classifica: la Juventus. Chiudono la top 10 il Manchester City, l’Ajax, il Flamengo e – unica società non calcistica – i Los Angeles Lakers.

Twitter ha stilato altre classifiche interessanti, oltre a quelle dei club. Per esempio, la competizione sportiva più discussa è stata la UEFA Champions League, davanti alla Coppa del Mondo di rugby e a quella di cricket, entrambe disputate nel 2019.

[cfDaznWidgetSerieA]

Tra gli atleti, la prima posizione è occupata da Neymar, che guida davanti a Lionel Messi (nonostante quest’ultimo non abbia un profilo Twitter ufficiale). L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo chiude il podio, in terza posizione. In top 10 presente anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A: il giapponese Keisuke Honda.

Presente infine anche una classifica delle atlete, con il primo posto occupato anche in questo caso da una calciatrice: la vincitrice del Pallone d’Oro Megan Rapinoe. In top 10 anche Alex Morgan (calciatrice statunitense) e Marta, giocatrice brasiliana che come Messi non possiede un profilo Twitter ufficiale.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO