Konami Digital Entertainment B.V. ha rivelato oggi le 10 squadre di calcio professionistiche che parteciperanno alla stagione 2019/20 della eFootball League, che comprende i tornei eFootball.Pro ed eFootball.Open, oltre al programma della stagione eFootball recentemente annunciato.
La competizione internazionale di e-sport per soli club professionisti, eFootball.Pro, sarà composta dai seguenti 10 club di fama mondiale:
- FC Barcelona
- Manchester United FC
- FC Bayern
- Juventus
- Arsenal FC
- Celtic FC
- AS Monaco
- FC Schalke 04
- Boavista FC
- FC Nantes
Tutti e 10 i club presenteranno una squadra ufficiale di eSports per competere nelle partite 3-CO-OP 3v3 giocate sull’eFootball PES 2020 di KONAMI, con la prima giornata di match confermata sabato 14 dicembre a Barcellona, Spagna.
Le 10 squadre giocheranno l’una contro l’altra per nove giornate della fase iniziale della Regular League, che si svolgerà tra dicembre e aprile. Ogni sfida sarà composta da due partite e ogni partita assegnerà tre punti per una vittoria e uno per ogni squadra in caso di pareggio. I primi sei club della Regular League passeranno alla fase a eliminazione diretta a maggio per decidere il campione della stagione.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development presso Konami Digital Entertainment B.V ha commentato: “Questo è un momento incredibilmente eccitante per il futuro degli eSport e eFootball in modo più specifico. Garantire la partecipazione di 10 delle squadre di calcio più famose al mondo è una testimonianza della qualità di eFootball PES 2020 e della sua capacità di collegare le squadre ai propri tifosi in modi nuovi e dinamici. Con squadre autentiche e giocatori professionisti, eFootball.Pro sarà uno spettacolo da guardare”.