(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Manchester United ha annunciato oggi una nuova partnership con Alibaba Group, che porterà per la prima volta diritti esclusivi sui contenuti del club in Cina per l’ecosistema di Alibaba, estendendo ulteriormente l’impegno della società inglese con la sua fan base nel Paese.

La partnership vedrà i contenuti del Manchester United presentati e localizzati su più piattaforme Alibaba, offrendo ai fan l’accesso a contenuti approfonditi. L’accordo includerà partite della prima squadra, highlights e produzioni originali locali, tutte disponibili per circa 700 milioni di consumatori, anche attraverso un canale dedicato ai Red Devils sulla piattaforma streaming di Alibaba: Youku.

Il nuovo canale sarà collegato al portale Youku Sport, e includerà gli incontri della Academy, della formazione femminile e quelle dei tour della prima squadra, oltre alle gare dei ragazzi di Solskaer trasmesse anche on-demand.

La partnership sarà utile anche in funzione di una collaborazione per un futuro flagship store del Manchester United su Tmall, il marketplace B2C di Alibaba, che diventerà store online ufficiale per la vendita dei prodotti del Manchester United ai consumatori cinesi.

Lo store sarà collegato al canale Youku, creando un’esperienza di e-commerce e contenuti senza soluzione di continuità. Manchester United e Alibaba forniranno inoltre ai partner commerciali solide soluzioni di marketing per promuovere i loro prodotti e brand sulle piattaforme di Alibaba.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO