(Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

Bundesliga streaming verticale – La Deutsche Fussball Liga (DFL) è al lavoro per rivoluzionare il mondo delle trasmissioni via streaming. Come riporta “SportsPro”, l’ente tedesco ha testato con successo la produzione live di una partita della Bundesliga utilizzando il formato 9:16, progettato per consentire al pubblico di guardare le gare su dispositivi mobili che utilizzino uno schermo verticale.

L’innovazione è stata utilizzata per la prima volta durante la vittoria per 3-2 del Werder Brema sul Wolfsburg, partita giocata il 1° dicembre, e potrebbe portare a più trasmissioni in verticale per gli appassionati sui social media.

«Siamo molto soddisfatti del test», ha dichiarato Andreas Heyden, vicepresidente esecutivo della DFL per le innovazioni digitali. «Come sempre, sviluppiamo innovazioni adottando la prospettiva del fan. Vediamo che i video in verticale sui social media, sono apprezzati di più tramite i dispositivi mobili di quelli in orizzontale».

«Il test di successo a Wolfsburg – ha aggiunto – ci fornisce una buona base per ulteriori considerazioni su come possiamo rendere ancora più giustizia a questo tipo di fruizione in futuro». Consegnato in alta definizione, il test è stato implementato dalle filiali della DFL Digital Sports and Sportcast e verrà inizialmente utilizzato per una valutazione interna, prima di decidere se distribuire la tecnologia al pubblico.

Durante la trasmissione di prova, nella Volkswagen Arena di Wolfburg è stata utilizzata una tecnologia aggiuntiva indipendente dal segnale di base, che ha comportato anche l’uso di cinque telecamere aggiuntive inclinate utilizzando un treppiede appositamente progettato.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here