bilancio inter 2019
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, attaccanti dell'Inter (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’Inter festeggia il superamento della barriera dei 4 milioni di followers su Instagram, con una crescita importante nel corso dell’ultimo anno.

“Sempre più vicini e sempre più numerosi. Sono i tifosi nerazzurri sparsi per tutto il mondo e sempre di più connessi e parte del Club grazie ad una fan base digital in costante crescita”, si legge in un comunicato del club nerazzurro.

“L’ultimo importante traguardo è quello di Instagram, che raggiungendo quota 4 milioni si conferma una certezza in termini di qualità dei contenuti e di crescita con un incremento di 1.6M di fans, il 71% nell’ultimo anno, oltre 128M di videoviews e 166M di interazioni”.

“Tra i contenuti più apprezzati il primo saluto di Sanchez e di Lukaku, l’esultanza del belga dopo il gol che ha chiuso il #DerbyMilano e quella di Barella dopo la sua prima, stupenda rete in Serie A con la maglia nerazzurra”.

“Lo sviluppo in termini numerici di Instagram e l’ultimo traguardo raggiunto sono il risultato di una strategia mirata a trasmettere i valori del Club e della volontà di essere sempre al fianco dei tifosi e di portare i colori nerazzurri in ogni parte del mondo, come testimonia la crescita esponenziale di tutte le piattaforme digitali: da Twitter a Facebook, da YouTube a LinkedIn, l’Inter Official App e Inter.it, passando dalle piattaforme orientali Weibo, WeChat, Toutiao, Dongqiudi e Douyin”.

“Tra le parole chiave dell’Inter Media House, oltre alla creatività e l’intrattenimento c’è l’innovazione, la propensione a guardare al futuro: come in occasione del filtro di Instagram che l’Inter ha lanciato come primo Club in Italia, un successo in termini di numeri – 10.6 milioni di impression, 324mila acquisizioni e 51.414 condivisioni – al quale farà seguito un secondo progetto marchiato Not for Everyone”, conclude l’Inter.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here