Formula Uno ascolti Sky
Lewis Hamilton campione con la sua Mercedes anche nel 2019 (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Formula Uno ascolti Sky. La stagione 2019 di Formula Uno è ormai stata messa alle spalle e, tanto per cambiare, a trionfare sono stati ancora una volta la Mercedes e Lewis Hamilton. Ma a gioire può essere anche Sky, ormai da anni pnto di riferimento per tutti gli appassionati che desiderano avere la garanzia di non perdere nemmeno una gara.

L’ultimo Gran Premio che si è disputato ad Abu Dhabi ha registrato  circa 3 milioni di spettatori medi tra Sky Sport e TV8). Ma non è finita qui: numeri esaltanti per tutta l’annata: questa è infatti la miglior stagione di sempre della Formula 1 su Sky Sport. Le corse in diretta sono infatti state seguite in media da  1 milione 350 mila spettatori, con una crescita di circa l’8% rispetto al 2018. In crescita anche gli studi pre e post gara, che hanno registrato nel 2019 il record di sempre (in particolare +24% sul 2018 per gli approfondimenti post GP).

Tra questi, da segnalare i post gara dei GP di Italia (GP più visto di sempre su Sky con più di 1 milione e 90 mila spettatori) e Singapore, rispettivamente seguiti da circa 1 milione e 40 mila e da 1 milione 75 mila spettatori medi.

In crescita anche TV8, con un ascolto medio delle gare di 1,78 milioni di spettatori contro 1,51 milioni del 2018 e oltre 4 milioni di spettatori unici.

Ottima anche la scelta di puntare sulla tecnologia per consentire agli appassionati di vivere appieno le emozioni che si respirano in pista. Tutti gli appuntamenti sono stati infatti trasmessi anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. E tanti approfondimenti grazie anche alle analisi tecniche della “Sky Sport Tech Room”.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here