L’Arsenal e il tecnico Unai Emery si separano. Lo ha annunciato il club inglese attraverso un comunicato stampa: «Annunciamo che oggi è stata presa la decisione di separare la società dal nostro allenatore Unai Emery e dal suo staff».
«Parlando a nome del consiglio di amministrazione dell’Arsenal e dei nostri proprietari Kroenke Sports & Entertainment, Josh Kroenke ha dichiarato: “I nostri più sinceri ringraziamenti vanno a Unai e ai suoi colleghi che sono stati uniti nei loro sforzi per riportare il club a competere al livello che tutti ci aspettiamo e chiediamo. Auguriamo a Unai e al suo team un futuro di successo”.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
La decisione è stata presa a causa dei risultati e delle prestazioni che non hanno raggiunto il livello richiesto. Abbiamo chiesto a Freddie Ljungberg di assumere la responsabilità della prima squadra come capo allenatore ad interim. Abbiamo piena fiducia in Freddie per andare avanti. La ricerca di un nuovo capo allenatore è in corso e faremo un ulteriore annuncio al termine di questo processo».