eleven sports

A brevissimo anche in Italia con Eleven Sports l’app Watch Together, un nuovo rivoluzionario modo per vivere le emozioni del calcio insieme ad amici. Già lanciato dal Gruppo Eleven Sports nei mercati UK, Irlanda, Belgio e Portogallo, Watch Together è un’applicazione vincitrice del Digital Prize agli Sportel Awards 2019.

Watch Together permette a tifosi materialmente lontani di vedere una partita di calcio e tifare per la propria squadra come se fossero insieme allo stadio. In modo semplice e immediato ciascun utente nel momento in cui si connette per seguire live la squadra del cuore potrà invitare i propri amici a raggiungerlo semplicemente condividendo un link tramite messaggistica social o wapp (funzionalità già attiva gratuitamente su Chrome e Firefox).

Watch Together infatti consente di vedere una partita e collegarsi in tempo reale tramite una video live chat multiview sul modello di Skype, ottenendo il massimo dell’interattività e un’innovativa UX per tifare insieme la propria squadra comodamente da casa, condividendo quindi le esultanze o le imprecazioni in caso di gol segnato o subito.

Tra gli obiettivi di crescita di Eleven Sports, Watch Together rappresenta una nuova frontiera per l’engagement dei tifosi offrendo un nuovo mondo di possibilità di fruizione condivisa. L’idea di avere uno spazio condiviso di live viewing era già stata avviata in precedenza tramite l’apertura del canale ufficiale Twitch (piattaforma online broadcasting perlopiù con target di gamers) di Eleven Sports.

I primi test per il mercato italiano sono previsti nelle prossime settimane e inizialmente riguarderanno i contenuti legati al calcio coinvolgendo le piazze più importanti di Serie C e Serie D. Successivamente verranno estesi anche al volley e agli altri sport trasmessi da Eleven.

Per Watch Together sono previsti testimonial d’eccezione. Eleven Sports, per promuovere al meglio l’app, coinvolgerà le principali community ed influencer legati al calcio che saranno chiamati ad interagire per poi condividere i captures più eclatanti sulle proprie Official Social Page.

Watch Together infatti, tra le tante funzionalità, offre anche la possibilità di registrare i replay video dei momenti di esultanza tra utenti per salvarli e condividerli sui principali canali social in modo da rendere tutti partecipi della passione per la propria squadra.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here