Borussia Dortmund rinnovo Puma
(Photo by Jörg Schüler/Getty Images)

Borussia Dortmund ricavi sponsor – Il Borussia Dortmund supererà i 100 milioni di euro di ricavi da sponsorizzazioni per l’anno finanziario in corso, con una crescita maggiore per gli anni futuri, secondo quanto affermato dall’amministratore delegato del club, Hans-Joachim Watzke.

Il fatturato del Dortmund – spiega SportsPro – è cresciuto nettamente dal 2010, passando da 75 milioni 489,5 milioni nel 2018/19. Ciò è dovuto in gran parte agli ottimi risultati sportivi degli ultimi dieci anni, tra cui due successi in Bundesliga e due coppe nazionali, oltre a una finale di Champions League nel 2013.

Watzke ha sottolineato che il risultato di 100 milioni sarebbe stato raggiunto anche senza considerare il recente rinnovo milionario della partnership con Puma. In ogni caso, l’amministratore delegato ha spiegato come quella di Puma sia una grande prova di fiducia, che consentirà alla società di continuare ad essere una vera e propria forza nei prossimi anni.

Infine, Watzke ha concluso che – da un punto di vista commerciale – il club ha diverse frecce al proprio arco, come la pubblicità virtuale a bordocampo, che Watzke descrive come «estremamente vantaggiosa». Le finanze 2019/20 del Dortmund hanno già ricevuto una spinta dopo l’annuncio di una nuova partnership triennale con IT ESET e l’estensione dell’accordo con Coca-Cola.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here