Ibra al Milan? L'offerta c'è ma Gazidis frena

Due milioni di euro netti fino al 30 giugno, più 4 milioni netti per la prossima stagione prossima. Sarebbe questa, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, l’offerta che Paolo Maldini…

IBRAHIMOVIC Milan

Due milioni di euro netti fino al 30 giugno, più 4 milioni netti per la prossima stagione prossima. Sarebbe questa, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, l’offerta che Paolo Maldini e Zone Boban avrebbero recapitato all’agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, per convincere l’attaccante svedese a vestire nuovamente la maglia rossonera.

Zlatan, secondo quanto riportato dal quotidiano milanese, avrebbe però preso tempo, rispondendo che gli servirà una decina di giorni per decidere. A inizio dicembre scioglierà le riserve, considerato che anche Bologna e Napoli sembrano fare sul serio per accaparrarsi lo svedese.

Comunque andrà a finire la vicenda Ibra, però, non scioglierà lo stallo nel Milan. Se Ibrahimovic dovesse arrivare (e al momento non è affatto scontato), sarà perché l’ad Ivan Gazidis avrà derogato alla sua linea, accontentando Maldini e Boban, e finendo per convincersi di una soluzione che in realtà non voleva.

Al contrario, secondo il Corriere della Sera, Gazidis vorrebbe accelerare sulla strada che ha individuato: il modello che cita ai suoi collaboratori è quello dell’Atalanta, per costanza di risultati, gioco espresso, corsa, intensità e, non ultimo, monte ingaggi.

Se questo è quello che ha in testa Gazidis, Ibra non sembra esattamente la prima pietra del percorso. E se invece alla fine lo svedese non dovesse arrivare, significherà che Gazidis si sarà imposto, ma Boban e Maldini non la prenderanno bene. Con conseguenze tutte da scoprire.

La proprietà, il fondo Elliott, non è pregiudizialmente contrario all’acquisto di Ibra, non lo era stato neanche un anno fa: rappresenterebbe un’eccezione accettabile nella speranza di raddrizzare la stagione.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO