Come vedere DAZN su TIMVISION
Come vedere DAZN su TIMVISION

DAZN numero abbonati – La piattaforma di sport in streaming DAZN, che in Italia detiene parte dei diritti di trasmissione delle partite del campionato di Serie A, avrebbe raggiunto – in tutto il mondo – gli 8 milioni di abbonati. Lo riporta Julia Boorstin, di CNBC, che per quanto riguarda il dato cita fonti molto vicine all’azienda.

Il servizio è stato fondato pochi anni fa, nel 2015, e soprattutto negli ultimi mesi ha fatto registrare un boom di abbonati. Solamente sei mesi fa, infatti, il numero di abbonati a DAZN toccava i 4 milioni, secondo quanto rivelato dalla rivista specializzata Forbes. Per fare un paragone, si tratta di più del doppio degli abbonati a ESPN Plus, che si fermano a 3,5 milioni.

La crescita del servizio è stata guidata da John Skipper, attuale presidente del gruppo ed ex presidente di ESPN, che ha vinto la sfida puntando soprattutto sulla boxe in USA e sul calcio negli altri territori. Sul totale di 8 milioni di abbonati, ben il 90% arriva dal resto del mondo, mentre la parte restante (circa 800 mila utenti) appartiene agli Stati Uniti.

DAZN è presente sul mercato in 30 Paesi diversi, tra i quali Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti d’America, Spagna e Brasile. In Italia la piattaforma ha acquisito i diritti di trasmissione di tre gare a giornata di Serie A fino al 2021, di tutta la Serie BKT, di una fetta importante del calcio internazionale (tra cui Liga e Ligue 1) e di diversi altri sport.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here