(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Liverpool nuovo centro allenamento – Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del nuovo centro di allenamento del Liverpool, a Kirkby. Lo ha rivelato il club di inglese, con un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle opere. Il complesso – che vedrà un investimento da 50 milioni di sterline – sta prendendo forma, con il completamento della muratura esterna e l’inizio dei lavori all’interno dell’edificio. Negli ultimi mesi sono stati compiuti enormi progressi.

Il nuovo centro di 9.200 mq crea una struttura che combina la prima squadra e l’Academy, ognuna delle quali ha una propria identità. Il centro comprende due palestre, un palazzetto dello sport di dimensioni standard, una piscina e suite specializzate per la riabilitazione sportiva. Ci sono anche studi TV dedicati, strutture per conferenze stampa e uffici.

«Il design dell’edificio offre un ambiente pulito, moderno e caldo con molta luce naturale e dettagli semplici ma nitidi per celebrare la storia vincente del club», si legge sul sito del Liverpool. «Il grande palazzetto dello sport al coperto – una caratteristica unica – insieme all’area di idroterapia sono stati completati e forniscono strutture condivise per la prima squadra e gli U23».

Anche i campi della prima squadra si stanno avvicinando al completamento, con fibre artificiali attualmente installate prima che la nuova erba venga seminata nella primavera del 2020. Anche i lavori nell’area di manutenzione dei terreni sono completi, incluso un nuovo pozzo per estrarre le acque sotterranee che saranno utilizzate per irrigare i campi.

Andy Hughes, direttore operativo del Liverpool, ha dichiarato: «Siamo davvero soddisfatti dei progressi compiuti e una volta completati il ​​nuovo campo di allenamento e gli edifici, il progetto fornirà servizi di primo livello per i nostri giocatori e il nostro staff. È sempre stata la nostra aspirazione fornire un chiaro percorso per i nostri giovani dall’academy del club alla prima squadra, e le due strutture sono ora collegate».

«Siamo inoltre estremamente orgogliosi di investire nell’area di Knowsley per fornire strutture sportive migliorate per la comunità di Kirkby. Il lavoro sui campi di allenamento saranno completi per l’estate 2020, quando vedremo la prima squadra e l’academy riunirsi in un unico luogo per la prima volta nella storia del club», ha concluso Hughes.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO

  1. Il modello Liverpool e il modelo Juventus
    La Juventus spende 35 milioni per riportare in bianconero il 31enne Bonucci con contratto da 10 milioni lordi l’anno fino a 36 anni. Circa Un anno e mezzo dopo la Juventus rinnova il contratto a Bonucci 32enne a 12 milioni lordi l’anno fino a 37 anni. Totale 105 milioni investiti per Bonucci fino a 37 anni.La Juventus spende 11 milioni per il nuovo centro sportivo.Il Liverpool dopo aver ampliato Anfield a 56 mila posti con una spesa superiore ai 100 milioni di euro(e programmato un altro ampliamento) acquista Salah,Manè e Firmino per una spesa inferiore ai 117 milioni di euro la cifra con cui Ronaldo 33enne è stato prelevato dal Real Madrid. E non si considera il suo megastipendio! Il Liverpool campione d’Europa per la sesta volta nel 2019 e primo in Premier League nella stagione 2019-2020, inaugura nel 2020 il suo modernissimo nuovo centro sportivo costato poco più di 60 milioni di euro rispetto gli 11 spesi dalla Juventus. Ma forse è meglio spendere oltre 100 milioni per il 32enne Bonucci e raggiungere un indebitamento nel 2019 di 574 milioni di euro

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here