(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Italia ascolti Tv – L’Italia ha concluso il proprio percorso vero EURO 2020 in modo netto, con 10 successi in altrettante partite, ben 37 gol fatti e solamente 4 subiti. Ciliegina sulla torta l’ultima gara con l’Armenia, andata in scena ieri sera, e vinta dagli Azzurri con il roboante punteggio di 9-1.

L’ultima partita – trasmessa come di consueto in chiaro, su Rai Uno – ha fatto registrare 5,7 milioni di telespettatori, con uno share del 21,7%. Si tratta di una delle gare meno seguite del girone per l’Italia, complice anche la matematica qualificazione già raggiunta nei turni precedenti.

Nelle 10 partite verso EURO 2020, gli uomini di Roberto Mancini hanno fatto registrare telespettatori medi per oltre 6,2 milioni, con uno share medio pari al 28,12%. La statistica è influenzata dalla partita di andata con l’Armenia, disputata nel pomeriggio, che ha fatto segnare il numero di spettatori più basso: poco oltre i 3,7 milioni.

Questa dunque la gara meno seguita per gli Azzurri nel girone di qualificazione all’Europeo. Il primo posto spetta invece al match valido per la quarta giornata: Italia-Bosnia. In questa occasione, l’Italia ha raccolto davanti al teleschermo 7.453.000 spettatori per uno share del 32,60%.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here