(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Italia amichevoli marzo 2020 – Il girone dell’Italia valido per le qualificazioni a EURO 2020 si appresta a giungere al termine. Gli Azzurri possono chiudere con uno score di 10 vittorie, senza pareggi e sconfitte, per prepararsi successivamente ad affrontare avversari di calibro superiore, in vista della manifestazione che si terrà in estate.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, Roberto Mancini pretende di prepararsi all’Europeo con sfidanti di alto livello. La finestra del calendario FIFA è quella del 23-31 marzo. Due le opzioni in ballo e decisione imminente, entro questo fine settimana.

La prima è la possibilità di una tournée in Qatar, molto remunerativa, ma non è facile accordarsi con le avversarie: si parla della Francia e del Portogallo il quale, però, non vorrebbe ritrovarsi l’Italia in amichevole e poi finire nello stesso gruppo all’Europeo. Ma i tempi sono stretti e un eventuale accordo andrebbe firmato prima del sorteggio della fase finale, il 30 novembre a Bucarest.

Per questo motivo sta prendendo consistenza un’altra ipotesi, meno ricca economicamente, ma molto allenante per la squadra: una doppia sfida ad altissimo livello, in trasferta, contro Inghilterra e Germania che, da teste di serie nel sorteggio e organizzatrici, non possono finire nel gruppo degli azzurri. Ad oggi, sembrerebbe essere questa l’opzione più probabile.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here