Giocatori più costosi in prestito
Mauro Icardi (Photo by MARTIN BUREAU/AFP via Getty Images)

Giocatori più costosi in prestito – Quello dei prestiti è un tema molto dibattuto nel mondo del calcio. Il CIES Football Observatory ha realizzato un’analisi dei calciatori che in questo momento militano in altri club con la formula del titolo temporaneo.

La classifica ordina i calciatori attualmente in prestito sulla base del loro valore di trasferimento. La graduatoria, sulla base di questo dato, è guidata dal fantasista brasiliano Philippe Coutinho, di proprietà del Barcellona ma al momento al Bayern Monaco (con un valore di mercato pari a 96,5 milioni).

Altri quattro giocatori in prestito hanno un valore stimato superiore a 50 milioni di euro. Al secondo posto si trova lo spagnolo Dani Ceballos (all’Arsenal dal Real Madrid, con un valore di 65,7 milioni), mentre la terza posizione è occupata da un altro calciatore dei Blancos, che milita nella Real Sociedad: Martin Ödegaard (57,3 milioni).

Al quarto posto si trova Harry Wilson, talento del Liverpool in prestito al Bournemouth (54 milioni), che precede il ben più noto Mauro Icardi. Il calciatore dell’Inter – in prestito al PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto a 70 milioni di euro – è stato valutato 50,8 milioni dal CIES.

L’argentino precede altri due nerazzurri, ma di club diversi. Il primo è il colombiano Duvan Zapata, in prestito biennale all’Atalanta dalla Sampdoria (a 12 milioni), con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. Il secondo invece è un centrocampista che milita nell’Inter, in prestito dal Sassuolo. Si tratta di Stefano Sensi, il cui valore stimato è pari a 42,1 milioni di euro.

 

Nella lista dei 50 calciatori in prestito con il valore più alto – realizzata per i giocatori che militano in uno dei top 5 campionati europei – troviamo anche altri volti noti della Serie A. Tra questi ci sono Ante Rebic (28,3 milioni), Cristian Romero (25,6 milioni), Ionut Radu (25,1), Mario Pasalic (24,8), Cristiano Biraghi (22,6), Chris Smalling (21,6), Henrik Mkhitaryan e Luca Pellegrini (12,4), Antonio Sanabria (12,1), Radja Nainggolan (11) e Ken Sema (10,7).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here