(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Champions League finale USA – Nei giorni scorsi sono circolate alcune voci secondo le quali la UEFA starebbe valutando la possibilità di portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, precisamente negli Stati Uniti d’America. L’indiscrezione era stata lanciata dal portale di notizie americano Morning Consult.

Secondo il sito internet, l’agenzia di marketing del massimo organismo calcistico europeo avrebbe discusso con potenziali partner commerciali l’idea di spostare la finale del 2024 negli USA, con il MetLife Stadium del New Jersey come possibile sede.

Tuttavia, come segnalato invece dall’Associated Press, la cosa non si farà, almeno per il momento. Una fonte a conoscenza della situazione ha spiegato come la UEFA possa prendere in considerazione questa possibilità per il futuro, ma non per il 2024, anno in cui verranno disputati gli Europei in Germaina.

Alti dirigenti della UEFA hanno valutato questa possibilità per la prima volta nel 2016, mentre un imprenditore spagnolo nel settore dei media ha dichiarato l’anno scorso che la UEFA avrebbe sondato l’idea di organizzare la finale di Champions League del 2021 sempre in America.

Idea ce non si è concretizzata, dato che l’organizzazione dell’evento è stata poi assegnata a San Pietroburgo. La UEFA ha di recente definito le sedi per le finali 2020-2024; oltre a San Pietroburgo nel 2021, le altre sono: Istanbul a maggio 2020, Monaco di Baviera nel 2022 e il Wembley Stadium di Londra nel 2023.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

3 COMMENTI

    • Evidentemente parli e scrivi senza aver mai visto una partita di MLS. A differenza dell’Italia gli stadi sono pieni, c’è entusiasmo sugli spalti e grazie ai playoff fino all’ultima partita c’è incertezza sul vincitore.

    • Il calcio in Cina da Lei consigliato è un fenomeno crescente ma quasi esclusivamente per le proprie squadre del massimo campionato cinese.. oggi tranne la Premier e marginalmente anche la Liga ed esclusivamente per Real Madrid e Barcellona, nessun altro campionato ha un briciolo di seguito.
      Ad oggi a fine 2019 anche l’inter della società cinese Suning, non è seguita come ci si sperava, forse solo il Milan per la sua base di grandi trionfi storici poteva ambire se la sua ex società cinese avesse avuto credibilità, per quanto riguarda l’Inter qualora dovesse vincere 4 Champions di seguito poi il discorso inizierebbe a cambiare velocemente, ma fino ad allora e per adesso è solo fumo agli occhi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here