Si è conclusa una domenica più che positiva per Sky. L’attesa era davvero altissima per il positicipo della 12esima giornata di Serie A, trasmesso in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e la risposta degli abbonati è stata più che positiva: Juventus-Milan è stato infatti visto in media da 2.591.195 spettatori con il 10,44% di share e 3.879.520 spettatori unici.
Si tratta della seconda partita di Serie A più vista della stagione su Sky, dietro Inter-Juventus del 6 ottobre scorso (record di 3.242.759 spettatori medi e il 13,2% di share).
In evidenza anche gli ascolti degli studi prima e dopo il match, su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, con 949 mila spettatori medi per il pre partita a “Sky Calcio Show” e 949 mila anche per il post gara nella prima parte dello studio di “Sky Calcio Club” (secondo miglior risultato stagionale per il programma condotto da Fabio Caressa).
Ottimo anche il riscontro sui social di Sky Sport: 3,5 milioni le interazioni durante il match (Fonte Nielsen Social) dedicate al big match dello Stadium, mentre su skysport.it i contenuti su Juventus-Milan hanno fatto registrare nel weekend oltre 300 mila visite e 250 mila video views.
Non è stato però l’unico evento degno di nota nel weekend. Da segnalare anche gli ascolti della Premier League inglese: la diretta esclusiva di Liverpool-Manchester City, dalle 17.30 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno, è stata seguita da 476 mila spettatori medi con 1 milione 367 mila spettatori unici.
In evidenza anche il tennis con la prima giornata delle ATP Finals di Londra. In particolare, l’incontro tra Djokovic e Berrettini, live dalle 15 solo su Sky Sport Uno, ha avuto un’audience media di 229 mila spettatori.