(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

In Carabao Cup, contro l’Aston Villa, il 17 dicembre, per poi catapultarsi a Doha – a oltre 6.400 km di distanza – per seguire la squadra nella gara valida per la semifinale del Mondiale per Club il giorno seguente. Questa la sfida dei tifosi dei Reds che decideranno di essere presenti a entrambe le partite del Liverpool.

Impresa possibile, perché come scrive il “Daily Mail” gli appassionati potranno volare a Doha atterrando in tempo per il secondo incontro se saranno disposti a mettere sul piatto almeno 613 sterline. Questo il costo minimo del volo che partirà alle 7.50 del 18 dicembre da Birmingham e che arriverà in Qatar alle 17.30 (ora locale), tre ore prima del calcio d’inizio.

Lo stadio si trova a soli 31 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Doha, motivo per cui i tifosi saranno in grado di raggiungerlo in tempo per il match. Nella giornata di ieri il Liverpool ha accettato di giocare con due diverse squadre in due giorni consecutivi ai lati opposti del mondo a causa di un calendario particolarmente fitto di impegni.

Molto probabile che la squadra che andrà a Birmingham sarà composta principalmente da giovani calciatori, poiché il gruppo principale sarà presente a Doha per il Mondiale per Club. Una situazione, quella che si è creata, che non soddisfa comunque il tecnico Klopp.

«La situazione è chiara. Ci sarebbero alcune soluzioni possibili, ma non c’è stato un giorno in cui la FIFA, la UEFA, la Premier League e la Football League si siano sedute a un tavolo a pensare ai giocatori e non al loro portafoglio», aveva sottolineato l’allenatore tedesco.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here