Supercoppa italiana, accesso libero per le donne allo stadio

La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita, e questa volta lo stadio sarà aperto alle donne in tutti i settori: la sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice…

ascolti tv supercoppa italiana 2018

La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita, e questa volta lo stadio sarà aperto alle donne in tutti i settori: la sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice di Coppa Italia, Juventus-Lazio, si giocherà a Riad il 22 dicembre, alle 17.45 ora italiana.

Rispetto all’edizione 2018, a Gedda, si tratta di un passo in avanti sul fronte dei diritti: la Lega ha chiesto e ottenuto che il pubblico femminile abbia accesso a tutti i settori, e non solo ad alcuni dedicati. Inoltre – scrive “La Gazzetta dello Sport” – le donne straniere che entreranno nel Paese non dovranno più indossare l’abaya (il tradizionale copricapo).

Per quanto riguarda data e orario definitivi, la Lega Serie A ufficializzerà a breve la decisione, dopo aver lasciato libera quella finestra oraria (22 dicembre alle 17.45) nella compilazione di anticipi e posticipi della diciassettesima giornata di campionato, quella che precede la pausa natalizia.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO