(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Premier League modifiche Var – Gli allenatori dei club della Premier League inglese potrebbero essere autorizzati a discutere una decisione arbitrale durante una partita, come parte di una serie di potenziali modifiche che andrebbero a cambiare il protocollo VAR.

Lo riporta in esclusiva il “Telegraph”, spiegando che una serie di episodi controversi di un certo tipo ha suscitato enormi critiche nei confronti della video assistenza arbitrale, dopo neanche tre mesi dall’inizio del campionato.

Il pareggio tra Everton e Tottenham potrebbe benissimo rappresentare il momento giusto per uno spartiacque, con una serie di decisioni discutibili nonostante le lunghe attese dovute al VAR. Al Liverpool è stato anche erroneamente annullato un gol di Roberto Firmino nella vittoria sull’Aston Villa.

Per questo motivo la Premier League discuterà a proposito del VAR, ma non sono previsti voti sulla sospensione della tecnologia, bensì una modifica delle linee guida. I club del massimo campionato inglese si incontreranno la prossima settimana per far partire una discussione concreta sulle problematiche evidenziate.

Come spiega il Telegraph, tra i possibili cambiamenti “radicali” potrebbe esserci l’introduzione di un determinato numero di chiamate per i manager, come in altri sport, i cosiddetti “challenge”. Una possibilità che sarà discussa al prossimo incontro dei club della Premier League, dove ai tecnici verrà chiesto quali altri adattamenti vorrebbero vedere.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here