milan quanto è costato duarte
Leo Duarte nella sfida contro la Spal (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan quanto è costato Duarte – Dopo l’esordio in rossonero contro la Fiorentina, Leo Duarte ha giocato le ultime due gare da titolare nella difesa del Milan. Arrivato dal Flamengo la scorsa estate, il costo dell’operazione relativa al centrale classe 1996 è stato svelato dal club brasiliano, che ha recentemente presentato i dati economici relativi al terzo trimestre 2019, chiuso il 30 settembre 2019.

Tra le righe si legge infatti: “Il 29 luglio 2019 il Flamengo ha firmato un contratto con il club Ac Milan per la cessione dell’atleta Leonardo Campos Duarte per la cifra di 10 milioni di euro (41,893 milioni di Reais)”. Confermate quindi le indiscrezioni in Italia, che parlavano appunto di circa 10 milioni di euro.

A sua volta il Flamengo ha avuto anche costi relativi all’operazione. Il club brasiliano infatti deteneva il 50% dei diritti del calciatore: ha versato 3,9 milioni di Reais (circa 880mila euro) al Desportivo Brasil, dove Duarte è cresciuto e che deteneva il restante 50% del giocatore, oltre a 3,3 milioni di Reais 8circa 750mila euro) come commissioni agli agenti.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here