(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha avvertito che i Reds potrebbero rinunciare a giocare i quarti di finale di Carabao Cup. La formazione del Merseyside ha sconfitto l’Arsenal ai calci di rigore negli ottavi di finale, al termine di un match pirotecnico terminato 5-5 ai tempi regolamentari.

Tuttavia, a un’ora dal fischio finale, Klopp ha avvertito che il Liverpool si ritirerà dalla competizione se la English Football League non riuscirà a trovare una data libera adatta per il prossimo turno. I quarti sarebbero in programma per la settimana che inizia il 16 dicembre, ma i Reds saranno impegnati in Qatar nel Mondiale per Club in quel periodo.

Per questo motivo Klopp ha detto durante la sua conferenza stampa post-partita che, a meno che non venga trovata una data utile, il Liverpool abbandonerà la competizione. «Se non trovano un posto adatto a noi, non alle 3 del mattino a Natale, allora non giocheremo», ha dichiarato l’allenatore.

«Se hai un elenco di partite e una squadra non può prendere parte a tutti gli incontri, devi pensare a sistemare questa lista. Spero che si inizi ora. Non saremo vittime di questo problema. Stasera abbiamo giocato, volevamo vincere, l’abbiamo fatto e se non trovano una data adeguata a noi, allora non potremo giocare il turno successivo e chiunque sarà il nostro avversario passerà. Oppure giocherà l’Arsenal», ha concluso Klopp.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here