(Joel Marklund/Bildbyran/Imago/Insidefoto)

Zlatan Ibrahimovic non finisce mai di far parlare di sè. Il gigante svedese ha ufficialmente chiuso la sua avventura in MLS con la maglia dei Galaxy e si fa un gran vociferare di un suo possibile ritorno in Europa. La voglia di Italia è tantissima e i tifosi sognano un suo comeback.

Certamente un suo ritorno sarebbe clamoroso, con la possibilità di essere ancora oggi un’arma decisiva dentro il campo. Le qualità dello svedese non si discutono e nonostante i 38 anni riuscirebbe ancora a dire la sua.

Fuori dal campo, poi, Zlatan è capace di accendere l’entusiasmo con poco. La sua voglia di vincere non passa mai in secondo piano e fa parte del personaggio. Inoltre, grazie alla vasta audience di cui gode online, sarebbe in grado di dare enorme visibilità alla prossima squadra. Nonostante non sia ai massimi livelli del calcio europeo ormai da un paio di anni Ibrahimovic risulta ancora oggi tra i giocatori più seguiti.

Fonte: Report European Football Club, IQUII Sport – 20 th update

Con i suoi 71,2 milioni di fan, suddivisi tra Facebook (26,1 M), Instagram (38,9 M) e Twitter (6,1 M), Ibra sarebbe al nono posto tra i giocatori del vecchio continente più seguiti sui social. Davanti a Luis Suarez e Karim Benzema.

 

Ibrahimovic follower social

Il ritorno al calcio europeo di Ibrahimovic rappresenterebbe una grande iniezione di visibilità per la nuova squadra. Sulla scia di quanto accaduto due estati fa con Cristiano Ronaldo alla Juve o di quello che sarebbe potuto essere con James Rodriguez al Napoli.

La capacità di coinvolgere i propri fan tramite i social, guardando al solo Instagram, presenta un engagement rate del 5.22% nel solo mese di ottobre. E oltre questo l’ex Psg risulta essere il 5° calciatore a remunerare maggiormente la propria attività su IG.

Quattro milioni di dollari il ricavo totale, con una media di 200 mila dollari per post sponsorizzato. Numeri da capogiro che fanno ben comprendere quale sia la massa critica mossa da Ibrahimovic. Un giocatore che può risultare ancora oggi determinante. Quale club sarà in grado di sfruttarne i benefici dentro e fuori dal campo?

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here