San Siro, Sala apre all’ipotesi di due stadi con funzioni diverse

«Non mi convinceva» l’ipotesi di due stadi vicini, «se la destinazione fosse stata la stessa. Ora mi pare che stiano ragionando nell’ottica di conservare il Meazza anche come impianto sportivo,…

Sala due stadi Milano

«Non mi convinceva» l’ipotesi di due stadi vicini, «se la destinazione fosse stata la stessa. Ora mi pare che stiano ragionando nell’ottica di conservare il Meazza anche come impianto sportivo, ma non solo».

Così ha parlato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando la possibilità che San Siro non venga abbattuto, se Milan e Inter decideranno di costruire una nuova struttura, per essere destinato ad un’altra funzione.

«Forse vista così qualche senso ce l’ha, però in questo momento le squadre sono ancora alla fase delle verifiche. Quindi ragioniamoci, ma tutto è ancora da vedere», ha concluso. Sala era già intervenuto in passato sulla possibilità di mantenere in vita San Siro, realizzando un secondo impianto nell’area.

[cfDaznWidgetSerieA]

«La mia posizione – aveva spiegato – l’ho detta più volte: vorrei cercare di difendere e valorizzare San Siro ma parto da un presupposto: qualcuno dice “facciamo uno stadio nuovo e lasciamo lì San Siro”. Ecco, questo secondo me è sbagliato. Immaginate la tristezza del Meazza vuoto, con le luci, l’attenzione e tutta la visibilità sull’altro stadio che sta a 100 metri. Questo non è possibile».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO