Nuovo San Siro sondaggio – Ipsos Italia, azienda leader nel settore delle ricerche di mercato, ha realizzato un sondaggio sul nuovo stadio che Milan e Inter puntano a costruire nell’area di San Siro. Il sondaggio, che si sviluppa sulla città di Milano, sul nuovo stadio e sui due progetti per la sua realizzazione, ha fornito alcune risposte interessanti.

Per il 62% degli intervistati Milano si sta muovendo nella direzione giusta negli ultimi anni e secondo il 56% di loro, la città è cambiata in meglio. Il 75% dei milanesi che ha partecipato al sondaggio sostiene inoltre che il quartiere di San Siro necessiti di una serie di interventi di riqualificazione.

Ad una prima domanda, il 56% degli intervistati si è mostrato favorevole a un nuovo stadio nell’area di San Siro, mentre la percentuale è scesa (47%) per quanto riguarda coloro che sono favorevoli a costruire l’impianto fuori dal Comune, ma all’interno della città metropolitana.

Dando uno sguardo ai progetti, il 71% ha mostrato gradimento verso una riqualificazione dell’area e un nuovo stadio a San Siro come indicato dai piani di Populous e Sportium. Inoltre, dopo essere scesi nel dettaglio dell’argomento, più tifosi hanno manifestato gradimento verso la realizzazione di una nuova struttura dove ora sorge il Meazza: il 64%.

Inoltre, su una scala da 1 a 10, il gradimento medio degli intervistati per quanto riguarda il nuovo stadio per Milano è stato pari a 6,5, con un voto massimo di 8,4 per gli abbonati di Milan e Inter. In generale, il 63% dei milanesi intervistati auspica un continuo dialogo tra i club e il Comune, affinchè quest’ultimo sia garante sulla qualità dei lavori.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here