Il trofeo del Mondiale per Club (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Cina Mondiale per Club 2021 – Il Consiglio della FIFA si è riunito oggi a Shanghai e ha votato su una serie di tematiche chiave per il futuro dei tornei internazionali, tra le quali la decisione unanime di nominare la Cina come Paese ospitante della prima edizione del nuovo Mondiale per Club FIFA nel 2021.

Il torneo si svolgerà tra giugno e luglio 2021 e l’elenco finale delle sedi sarà deciso dalla FIFA e dalla FA cinese. Il modello di partecipazione per determinare i club che si qualificheranno per ciascuna confederazione sarà deciso in un processo di consultazione tra la FIFA e le sei confederazioni.

Per quanto riguarda altre decisioni chiave, la FIFA investirà 1 miliardo di dollari nel calcio femminile nel corso del ciclo 2019-2022, a seguito di un accordo su finanziamenti supplementari dedicati per un importo di 500 milioni di dollari.

Inoltre, è stato approvato il “secondo pacchetto di riforme”, fornito dal Task Force Transfer System e concordato dal Football Stakeholders Committee, che regola la rappresentanza e la remunerazione degli agenti; i meccanismi di prestito; e il regime di indennità di formazione.

Infine, sono state approvate delle modifiche ai regolamenti FIFA sullo status e il trasferimento dei giocatori, come proposto dal comitato sullo status dei giocatori, il cui aspetto chiave è l’applicazione del meccanismo di solidarietà ai trasferimenti nazionali di dimensione internazionale, nonché giurisprudenza in materia di minori, come rifugiati non accompagnati e studenti.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here