(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Non solo il progetto per il nuovo San Siro. Lo studio di architettura Populous è stato nominato per realizzare l’espansione di Vicarage Road, impianto del Watfard, club della Premier League inglese. Come riporta The Athletic, l’obiettivo della società è quello di aumentare la capienza dell’impianto fino a 32.000 posti.

Il Watford avrebbe chiesto a Populous di elaborare progetti architettonici definitivi in ​​modo che si possa presentare una domanda di autorizzazione alla pianificazione al Watford Council entro i prossimi due mesi. Riqualificazione da sviluppare in due fasi e che vedrebbe l’aggiunta di circa 11.000 posti, un’operazione dal costo di 40 milioni di sterline circa.

Nel caso del Watford, The Athletic afferma che Populous avrà il compito di aiutare il club a stabilire il budget per il progetto e garantire che il lavoro non richieda la chiusura di grandi parti dello stadio durante i lavori, in modo che la ristrutturazione non incida significativamente sulle entrate.

La prima fase della riqualificazione di Vicarage Road potrebbe iniziare già la prossima estate se si raggiungesse un accordo con il consiglio e vedrebbe la sistemazione del “Sir Elton John stand” ad un costo che si aggirerebbe tra i 6 e i 10 milioni di sterline. La seconda fase vedrebbe invece l’aggiunta di altri 5.000 posti al “Graham Taylor stand”. È improbabile che questa fase dello sviluppo – che costerebbe circa 30 milioni – non inizi prima di 3-5 anni.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here