Non solo il progetto per il nuovo San Siro. Lo studio di architettura Populous è stato nominato per realizzare l’espansione di Vicarage Road, impianto del Watfard, club della Premier League inglese. Come riporta The Athletic, l’obiettivo della società è quello di aumentare la capienza dell’impianto fino a 32.000 posti.
Il Watford avrebbe chiesto a Populous di elaborare progetti architettonici definitivi in modo che si possa presentare una domanda di autorizzazione alla pianificazione al Watford Council entro i prossimi due mesi. Riqualificazione da sviluppare in due fasi e che vedrebbe l’aggiunta di circa 11.000 posti, un’operazione dal costo di 40 milioni di sterline circa.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Nel caso del Watford, The Athletic afferma che Populous avrà il compito di aiutare il club a stabilire il budget per il progetto e garantire che il lavoro non richieda la chiusura di grandi parti dello stadio durante i lavori, in modo che la ristrutturazione non incida significativamente sulle entrate.
[cfDaznWidgetSerieA]
La prima fase della riqualificazione di Vicarage Road potrebbe iniziare già la prossima estate se si raggiungesse un accordo con il consiglio e vedrebbe la sistemazione del “Sir Elton John stand” ad un costo che si aggirerebbe tra i 6 e i 10 milioni di sterline. La seconda fase vedrebbe invece l’aggiunta di altri 5.000 posti al “Graham Taylor stand”. È improbabile che questa fase dello sviluppo – che costerebbe circa 30 milioni – non inizi prima di 3-5 anni.