(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

«Non ci aspettavamo questa situazione di bilancio. A metà giugno, per bocca dello stesso Scaroni, si parlava di un passivo di 90 milioni. E’ ovvio che siamo preoccupati». Con queste parole Giuseppe La Scala, vicepresidente dei piccoli azionisti del Milan, ha commentato all’Adnkronos la situazione finanziaria del club rossonero.

Il Milan ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2019 con un passivo di 146 milioni di euro, rosso record per la società rossonera. «La nostra preoccupazione non è tanto per la solidità della società perché Elliott garantisce la tranquillità assoluta sotto il profilo finanziario. Il Milan non ha il minimo rischio di insolvenza, perché c’è sempre un azionista che continuerà a ripianare le perdite, ma finché manca un equilibrio tra entrate e uscite il rischio è che continuiamo ad avere limitazioni sul mercato», ha aggiunto La Scala.

«E non a caso – ha sottolineato il vicepresidente dell’associazione – nella relazione al bilancio si parla del rischio di sanzioni economico-finanziare o sportive da parte della Uefa per il fair play finanziario, per questo è stato deciso un accantonamento di circa 6 milioni di euro».

A proposito della possibilità di fronteggiare i problemi con cessioni importanti, La Scala ha detto: «Per non cedere i big bisogna alzare sotto altri profili i ricavi, che al momento stentano clamorosamente. L’anno scorso il commerciale è addirittura peggiorato e non mi pare che ci siano prospettive di grandi sponsor. Inoltre, per rafforzare la rosa servono delle cessioni, perché altrimenti non te lo permettono le norme sul fair play finanziario».

Infine, una battuta sul nuovo stadio: «La società ne ha bisogno e ristrutturare San Siro sarebbe un inferno. Ma è un’operazione che dal punto di vista finanziario deve ancora essere spiegata: ci dimostrino che porta i soldi alla società, oltre ad avere uno stadio più bello. Poi il fatto che lo stadio si debba fare con l’Inter non è proprio una cosa che ci entusiasma, preferiremmo avere una casa nostra».

GUARDA LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here