Il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, ha confermato la sua posizione contraria alla disputa di una partita di Liga fuori dai confini spagnoli. La Liga, il Villarreal e l’Atlético Madrid hanno raggiunto un accordo per disputare il match a Miami, presentando regolare richiesta alla RFEF.
Tuttavia, il presidente Rubiales ha anticipato la risposta della Federazione, rispondendo a margine di un evento su questa possibilità: «È molto semplice. Dovete tornare indietro di un anno e ascoltare le stesse dichiarazioni. Se volete, le aggiorno. C’è una posizione dell’Esecutivo FIFA, che si traduce nel fatto che una partita di una competizione locale deve essere giocata in loco».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Rubiales aggiunge: «Un’altra cosa è una competizione in cui non c’è una sede ed è neutrale. Rimanendo sulla linea della FIFA, nulla è cambiato». Sono parole che si riferiscono alla Supercoppa spagnola, la cui prossima edizione si terrà nel gennaio 2020. Al momento, non è stato specificato dove, ma l’Arabia Saudita è il principale candidato.