dove vedere Gran Premio Giappone MotoGp Tv streaming
Marc Marquez festeggia l'ottavo titolo mondiale della sua carriera (Foto: MIrco Lizzari Gp - Getty Images Sport)

Il titolo mondiale in MotoGp è già stato assegnato con largo anticipo, tanto per cambiare, a Marc Marquez, arrivato già al suo ottavo successo iridato in carriera ma con l’intenzione di rendere ancora più ricco il suo palmares. Il futuro, oltre alle potenzialità della sua Honda, sono tutti dalla sua parte.

Questo non diminuisce comunque l’interesse per le gare che ci separano dalla fine della stagione, a partire dalla lotta per il secondo posto che vede in lizza anche l’italiano Andrea Dovizioso. Il ducatista in questa annata non è praticamente mai riuscito a impensierire lo spagnolo, apparso davvero imprendibile per tutti, nonostante qualche piccola battuta d’arresto nelle ultime settimane, ma il vantaggio accumulato in classifica lo metteva al riparo da ogni possibile inseguitore.

Ora la due ruote fa tappa a Motegi, in Giappone, prima delle tre gare in terra asiatica.

Dove vedere Gran Premio Giappone MotoGp Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Quart’ultimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che vola a Motegi per il Gran Premio del Giappone, in diretta esclusiva domenica 20 ottobre alle ore 8.00 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472).

Cambiano gli orari: la giornata di domenica si apre alle 5.00 con la Moto3, poi la Moto2 alle 6.20 e la MotoGP alle 8.00 (in replica alle 10.15, 14.00, 17.00 e 21.00). QUI la programmazione completa.

Domenica, nel pre gara della MotoGP, l’emozione di girare sulla pista di Motegi raccontata da Alex De Angelis, che illustra i punti cruciali del circuito con il suo Alexgiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 12 su Sky Sport MotoGP e alle 13 su Sky Sport Uno, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Giovanni Zamagni per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Sintesi qualifiche visibile a partire dalle 14 di sabato su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Questi invece gli orari della domenica su Tv8:

Domenica 20 ottobre
11:00 – Gara Moto3
12:15 – Gara Moto2
14:00 – Gara MotoGP

Dove vedere Gran Premio Giappone MotoGp Tv streaming – Pista favorevole alla Honda?

Il circuito Twin Ring Motegi, è stato costruito dalla Honda e utilizzato tuttora come laboratorio prove, mentre l’ingresso nel calendario del Motomondiale risale al 1999.

Il record di vittorie è pari merito tra Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Loris Capirossi, tutti a quota 3 successi. A ottenere invece il maggior numero di pole position in terra nipponica è invece Jorge Lorenzo, a quota quatro, protagonista di una stagione finora decisamente deludente nonostante le grandi aspettative derivate dal suo passaggio alla Honda. Mai nemmeno un podio per il maiorchino, ancora più deluso per il rendimento rapportato a quello del compagno di squadra.

Le previsioni meteo indicano pioggia nella giornata di sabato, mentre la gara dovrebbe avvenire in presenza di sole.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here