casa Milan Forum calcio femminile
Casa Milan, la sede della società rossonera (Foto Andrea Ninni/Image/Insidefoto)

Andrà in scena il prossimo 28 ottobre l’assemblea dei soci del Milan, che approverà il bilancio al 30 giugno 2019. L’annuncio ufficiale di convocazione è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport, come da prassi per il club rossonero.

“I signori azionisti sono invitati a partecipare all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci di Associazione Calcio Milan S.p.A., convocata presso la sede legale della Società inn Milano, via Aldo Rossi 8, per il giorno 28 ottobre 2019 alle ore 15:30, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 29 ottobre 2019 stessi ora e luogo, in seconda convocazio ne, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno:

  1. Esame del progetto di bilancio di esercizio della Società al 30 giugno 2019, della
    relativa relazione del Consiglio di Amministrazione sull’andamento della gestione e
    delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sul medesimo
    progetto di bilancio. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
  2. Presentazione del bilancio consolidato della Società al 30 giugno 2019, della relativa relazione del Consiglio di Amministrazione sull’andamento della gestione e delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sul medesimo bilancio consolidato. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
  3. Nomina del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
  4. Incarico alla società di revisione dei conti. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
  5. Varie ed eventuali.

Possono intervenire all’assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto, nonché i soggetti ai quali, per legge o in forza di statuto, è riservato il diritto di intervento”.

Il club rossonero ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2019 con una perdita di 146 milioni di euro a livello consolidato: si tratta del rosso più ampio della storia del Milan. I ricavi sono registrati in calo di circa 14 milioni a 241 milioni di euro, mentre i costi sono saliti a 373 milioni di euro (in aumento del 5,1%), con una crescita in particolare dei costi legati al personale (+34,4 milioni, da 150,4 a 184,8 milioni, di cui 141,5 milioni legati ai compensi contrattuali dei giocatori con una crescita di circa 30 milioni rispetto all’esercizio 2017/18).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here