(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Per la prossima trasferta di UEFA Champions League contro il Lille, l’Ajax lascerà l’aereo e prenderà il treno per viaggiare verso la Francia. Grazie alla collaborazione tra NS ed Eurostar, la squadra olandese arriverà a destinazione in poco più di due ore e mezza.

L’Ajax giocherà la sua quinta partita nella fase a gironi della UEFA Champions League con il Lille mercoledì 27 novembre. Dopo il sorteggio, l’Ajax ha preso l’iniziativa di cercare insieme a NS la possibilità di prendere il treno per la trasferta francese. Viaggiare con il treno è una soluzione meno inquinante, sicuramente più veloce sulla distanza breve e offre più comfort ai giocatori.

L’a.d. dell’Ajax, Edwin van der Sar, ha dichiarato: «Complimenti alle ferrovie olandesi e a Eurostar per aver reso possibile questo viaggio in treno. Viviamo in un momento di attenzione al clima e vogliamo dare il buon esempio. Lille è una destinazione eccellente per un viaggio in treno in termini di posizione, motivo per cui ci siamo avvicinati a NS con questa idea».

Mike Cooper, CEO di Eurostar, ha spiegato a proposito dell’accordo: «Il treno ad alta velocità è il modo più sostenibile di viaggiare su brevi distanze in Europa. La comodità del treno che porta i passeggeri nel cuore della loro destinazione in modo rapido e confortevole offre una perfetta alternativa all’aereo. Ciò è dimostrato anche dalla popolarità della nostra rotta tra i Paesi Bassi e il Regno Unito, dove ogni giorno partono tre treni diretti».

Soddisfatto anche Heike Luiten, direttore di NS International: «Le persone stanno diventando sempre più consapevoli dell’impatto dei viaggi sul clima e sull’ambiente, e quindi il treno viene sempre più scelto come alternativa sostenibile all’aereo. Insieme a Eurostar e NS siamo felici di renderlo possibile. Per il viaggio di ritorno dall’Ajax, abbiamo già fatto spazio a tre punti nel portabagagli».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here