dove vedere Gran Premio Giappone Formula Uno Tv streaming
Lewis Hamilton e la Mercedes vicini a un nuovo titolo iridato (Foto: Federico Basile - Insidefoto)

Nuovo appuntamento stagionale per la Formula Uno che fa tappa a Suzuka, in Giappone, gara che un anno fa aveva visto trionfare la Mercedes con Lewis Hamilton che era riuscito a piazzarsi davanti a Valtteri Bottas e a Charles Leclerc. La Mercedes punta così a ripetere il risultato di dodici mesi fa, ma la Ferrari, apparsa rinfrancata dai risultati ottenuti nelle ultime gare, non ha intenzione di stare a guardare.

A partire con i favori del pronostico, sulla base dei precedenti, sono proprio le Frecce d’Argento: dall’avvento dell’era turbo-ibrida (2014) la Mercedes ha vinto tutte le edizioni della rassegna giapponese.

Dove vedere Gran Premio Giappone Formula Uno Tv streaming – Gli appuntamenti da ricordare

Il cammino che ci porterà alla gara di Suzuka è stato parzialmente stravolto rispetto al piano iniziale a causa del passaggio del tifone “Hagibis” previsto per la giornata di domani.

Per motivi di sicurezza la FIA ha infatti annullato le qualifiche che erano previste, come da tradizione, nella giornata di domani. Dopo la seconda sessione di prove libere disputata stamattina, si tornerà a correre direttamente per le qualifiche nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre. Ecco, di conseguenza, come cambierà la programmazione su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (e sul digitale terrestre al canale 472):

 Ore 2.30: Paddock Live pre qualifiche

Ore 3.00: qualifiche

Ore 4.15: Paddock Live post qualifiche

Al momento, resta invariato il programma della domenica: il pre gara è in programma alle 5.30 del mattino, mentre la gara scatterà alle 7.10. Alle 9.10 spazio al Paddock Live post gara, mentre alle 12 appuntamento con Race Anatomy F1.

Se no dovessero esserci miglioramenti meteo nella giornata di domenica (le previsioni al momento escludono questa idea) e non ci fosse la possibilità di svolgere, come da nuovo programma, le qualifiche, a stabilire la griglia di partenza saranno i tempi raggiunti nella seconda sessione di prove libere. Quest’ultima ipotesi consentirebbe così a Valtteri Bottas di partire davanti a tutti.

Tv8 trasmetterà la gara in differita a partire dalle ore 15.

Dove vedere Gran Premio Giappone Formula Uno Tv streaming – La Mercedes già campione se…

La gara in Giappone potrebbe consentire alla Mercedes di conquistare il titolo costruttori, risultato che ottiene in modo ininterrotto ormai da 2014.

Ma cosa dovrebbe accadere per avere già la matematica a Suzuka? Queste le combinazioni possibili:

  • Hamilton e Bottas fanno doppietta;
  • Hamilton e Bottas fanno 1° e 3° con una delle due Ferrari fuori dalla Top-5 e senza il punto del giro più veloce;
  • Hamilton e Bottas si piazzano in 1a e in 4a posizione con una Ferrari non meglio di terza e l’altra non meglio di sesta e senza il punto del giro più veloce.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here