(Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Classifica americani più ricchi – La rivista specializzata “Forbes” ha stilato anche per il 2019 la “Forbes 400”, la lista degli statunitensi con il patrimonio più alto. In totale, gli appartenenti a questa speciale classifica posseggono risorse pari a 2,96 trilioni di dollari, cifra in crescita del 2,2% rispetto al 2018.

Nei primi posti della graduatoria si trovano diversi volti noti dell’imprenditoria americana. La vetta è occupata ancora da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che vanta un patrimonio di 114 miliardi di dollari. Segue Bill Gates con 106 miliardi di dollari, mentre il terzo gradino del podio – patrimonio di 80,8 miliardi – è occupato da Warren Buffet.

Lontani dai primi posti, ma con un patrimonio importante, la classifica riporta anche i nomi di alcune conoscenze del calcio italiano. Il piazzamento migliore spetta a Rocco Commisso, patron della Fiorentina, che occupa il 131° posto con un patrimonio di 5 miliardi di dollari.

Commisso deve le sue fortune alla fondazione di Mediacom, azienda di telecomunicazioni della quale è anche il CEO. Il magnate italoamericano ha rilevato il club toscano dalla famiglia Della Valle questa estate, per una cifra compresa tra i 160 e i 170 milioni di euro.

Nella graduatoria è presente anche Paul Singer, che si classifica però al 239° posto, lontano da Commisso. Singer, che vanta un patrimonio di 3,5 miliardi di dollari, è fondatore del fondo d’investimento Elliott Management, proprietario del Milan dal 21 luglio 2018.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here