Milan, Pioli: «Dobbiamo lottare per andare in Champions»

Sono bastate solo sette partite di campionato, con un ruolino di marcia con quattro sconfitte e solo tre vittorie, per porre fine all’avventura al Milan di Marco Giampaolo. Al suo…

Pioli Milan conferenza presentazione

Sono bastate solo sette partite di campionato, con un ruolino di marcia con quattro sconfitte e solo tre vittorie, per porre fine all’avventura al Milan di Marco Giampaolo. Al suo posto si è insediato Stefano Pioli, che ha firmato un contratto biennale. L’ex alenatore della Fiorentina si è presentato oggi in conferenza stampa in cui erano presenti al suo fianco anche Paolo Maldini, Zvonimir Boban, Ivan Gazidis e Frederic Massara.

Il mister, nonostante lo scetticismo che si era diffuso nelle ultime ore via social da parte dei tifosi, sembra essere convinto di poter fare bene: “Dobbiamo cercare di andare in Champions – ha detto -. Io penso sempre positivo e lotteremo insieme per raggiungere i migliori risultati possibili e di questo devono essere convinti anche i giocatori. Il passato del Milan è glorioso e il presente deve essere all’altezza delle nostre possibilità, le difficoltà vanno affrontare e superate”.

Pur non entrando nel dettaglio di quanto fatto dal suo predecessore, Pioli ritiene che non tutto quanto fatto nel passato sia da buttare. ” Giampaolo è un bravo allenatore, ma è diverso da me nell’interpretazione della gara. Io dovrò essere bravo a far arrivare il prima possibile alla squadra le mie idee. Partiamo da un buon livello – ha aggiunto – ci sono ragazzi di valore. Vorrei far giocare un calcio che i ragazzi abbiamo il piacere di giocare. Sono molto esigente, non sopporto la superficialità. Mi sento un insegnante, sono qui per far crescere i giocatori”

Non è mancato un accenno alle sensazioni dei milanisti: “”Le critiche dei tifosi? Ho grande rispetto per loro – ha replicato -, hanno diritto di critica, ma per me è uno stimolo. La mia fede nerazzurra? Il passato è passato, non si può confondere un ragazzino di 13 anni pieno di capelli con uomo maturo, un professionista, ora pelato e con la barba. Voglio essere giudicato per quello che riuscirò a fare, non per quello che ero”.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO