Gazidis: «Abbiamo salvato il Milan dalla bancarotta»

“Voglio ringraziare Giampaolo e lo staff, non è stata una decisione semplice. È una scelta che abbiamo fatto tutti insieme, ma dovevamo mettere davanti a tutto il Milan”. Così l’amministratore…

Ivan Gazidis

“Voglio ringraziare Giampaolo e lo staff, non è stata una decisione semplice. È una scelta che abbiamo fatto tutti insieme, ma dovevamo mettere davanti a tutto il Milan”. Così l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha esordito in conferenza stampa, presentando il nuovo tecnico rossonero. “Capiamo i nostri tifosi, siamo in difficoltà, ma stiamo lavorando per sistemare le cose”.

“Abbiamo ereditato un club che abbiamo salvato dalla bancarotta, che significava retrocessione in Serie D come è successo a Parma e Fiorentina. Stiamo lavorando con grande professionalità ogni giorno per riportare il club su un sentiero positivo. Abbiamo ereditato debiti che ci hanno portato fuori dalle coppe. Voglio rassicurare i tifosi che vogliamo riportare il Milan dove deve stare, capace di competere ad alti livelli. Faremo degli errori e li correggeremo”.

“La volontà della nostra proprietà è quella di investire, come dimostra lo stadio. Dove investiremo 1.2 miliardi di euro. Zvone, Paolo e Ricky sono qui e anche loro sanno che sarà difficile. Sanno cosa vuol dire combattere per essere i migliori. Il percorso sarà pieno di insidie, ma le supereremo. Abbiamo una squadra che per poco non è andata in Champions. Ma sappiamo che non è abbastanza. Siamo il sesto club per spesa in Europa e i fan vedranno i miglioramenti. Capiamo la loro frustrazione. C’è tempo per riprendere la strada verso la Champions, che dista quattro punti. Sono felice di dare il benvenuto a Stefano Pioli”, ha concluso Gazidis.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO