(Photo credit should read HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Images)

Serie A record incasso – Tutto pronto per il derby d’Italia, che domenica sera metterà di fronte Inter e Juventus nella splendida cornice dello stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro. «Il 236° Derby d’Italia che andrà in scena domenica sera alle 20:45 registrerà il tutto esaurito, con una cornice di oltre 75mila spettatori provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo», si legge in una nota dell’Inter.

«Saranno infatti oltre 100 le nazionalità rappresentate sugli spalti – prosegue il club nerazzurro –, con più di 500 Club presenti e oltre il 20% di biglietti acquistati dall’estero. Elevatissima la percentuale di acquisti online su Inter.it/tickets, l’87% del totale. Oltre 40 broadcasters trasmetteranno il match in più di 200 paesi.

Un flusso di vendite continuo iniziato sin da fine agosto e che si concluderà in queste ore, quando anche gli ultimi posti residui saranno terminati. Sold out anche i posti VIP firmati IN – Inter Hospitality, che per la prima volta nella storia del Club presentano tutti gli SkyBox già venduti ad aziende in abbonamento stagionale».

Tra i numeri della sfida, quello più interessante riguarda sicuramente l’incasso, che farà segnare il record in Serie A e per un club italiano: «Sarà così di 6,5 milioni di euro lordi l’incasso partita (quota abbonamenti, biglietti singoli e servizi di ospitalità), nuovo massimo storico per il campionato di Serie A».

Il derby d’Italia si posiziona così al vertice della classifica degli incassi per i club italiani. Con questa gara l’Inter supera il record fatto segnare dal Milan in Serie A (con il derby della Madonnina della scorsa stagione) e il proprio primato per quanto riguarda il club italiano che ha fatto registrare il maggior incasso della storia (in precedenza Inter-Barcellona).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

2 COMMENTI

  1. 2 o 3 secoli fa i musicisti guadagnavano con le esibizioni in pubblico nei teatri o altri locali simili….poi hanno inventato i dischi e i musicisti hanno venduto milioni di dischi e hanno cosi’ guadagnato di piu’….ma oggi vasco rossi guadagna di piu’ vendendo i dischi o facendo i concerti ?……per i calcio vale le stessa cosa.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here