(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ligue 1 OTT – La LFP, la lega calcistica professionistica francese, ha deciso di chiamare la sua nuova piattaforma di streaming over-the-top (OTT) “My Ligue 1”. Lo scrive “L’Equipe”, spiegando che l’ente ha optato per un nome in inglese, in modo da massimizzare la visibilità della lega all’estero.

La LFP ha annunciato l’intenzione di lanciare il proprio servizio OTT ad aprile, e ha collaborato con la società Ooyala per sviluppare la piattaforma, che dovrebbe essere pronta per l’inizio del prossimo anno. L’idea della LFP è quella di trasmettere alcuni match di Ligue 1 e Ligue 2 in alcuni Paesi, oltre agli incontri di Coupe de la Ligue.

Il prezzo del servizio OTT della LFP varierà da un mercato all’altro, e in alcuni territori potrebbe anche essere offerto gratuitamente. L’amministratore delegato della LFP, Didier Quillot, aveva affermato che «è necessario migliorare la visibilità della Ligue 1 a livello internazionale in alcuni territori. Questa applicazione OTT creerà un po’ di competizione in quei territori in cui la lega non è ben distribuita, come la Polonia e il Belgio».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here