(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

«Un termine inappropriato ha suscitato una esasperata strumentalizzazione e veicolato un messaggio in netto contrasto con tutte le iniziative da tempo messe in atto dalla società per la difesa dei valori etici e morali a cui si è sempre ispirato il Presidente Claudio Lotito e che da sempre lo pongono in prima linea contro qualsiasi forma di discriminazione».

E’ quanto si legge sul sito internet della Lazio. Il club biancoceleste – tramite il portavoce Arturo Diaconale – ha diramato un comunicato per ribadire la posizione del presidente della società, Claudio Lotito, a seguito di alcune sue frasi sui “buu” razzisti, pronunciate nella giornata di ieri.

Dopo la decisione del consiglio federale di approvare alcune linee guida per aiutare i club a gestire fenomeni come il razzismo, Lotito aveva detto di essere d’accordo con le decisioni della FIGC ma aveva aggiunto che «non sempre la vocazione “buu” corrisponde effettivamente a un atto discriminatorio razzista» e che spesso i buu erano rivolti a «persone di non colore, che avevano la pelle normale, bianca, e non di colore».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here