quanto guadagna giocatore serie c

Serie C abbonamenti – Il campionato di Serie C ha fatto registrare 107.107 abbonamenti per quanto riguarda la stagione 2019/2020. E’ questo il dato che si riferisce alle sottoscrizioni registrate al termine del primo mese della manifestazione.

A guidare la “classifica” dei numeri di abbonamenti è la Ternana con oltre 12.000 tessere (frutto di una campagna a prezzi stracciati); seconda posizione per il Cesena con 8.715 che stacca di non molto il Bari con 7.806. Dati che sono destinati a crescere in quanto non tutti i club hanno chiuso la campagna abbonamenti.

«La crescita che si registra rende orgogliosa la Lega Pro», spiega Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. «È frutto di una serie di fattori: oltre al lavoro dei club, alle iniziative dedicate ai tifosi, agli interventi effettuati sugli impianti, un altro elemento da considerare è la crescita tecnica del campionato».

«È sempre più il campionato delle famiglie – ha aggiunto Ghirelli – ed è dedicato a loro. Negli stadi dei nostri club in cui sono stato, ho visto le generazioni: dal giovane, al tifoso con i capelli bianchi. Mi piace, a tal proposito, ricordare una tifosa doc, come la signora Ilda, nata il 25 settembre 1919. È della Reggiana, nata nella stessa data di fondazione del club».

E a proposito dei tifosi più anziani, Ghirelli ha concluso: «Il turno di campionato di C, in programma dal 5 al 7 ottobre, sarà dedicato ai nonni per festeggiarli, ma anche per dire loro grazie, perché sempre più  spesso sono coloro che accompagnano i nipotini allo stadio e sono colonne della vita».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019