(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina Centro Sportivo – Passi avanti per quanto riguarda la realizzazione del nuovo Centro Sportivo della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal “TGR Rai”, la nuova casa del club toscano sorgerà a Bagno a Ripoli, Comune della Città Metropolitana di Firenze.

Esattamente come nel progetto di Campi Bisenzio ci saranno strutture pronte ad accogliere giovanili, primavera e squadra femminile. Soddisfatto il Sindaco Francesco Casini, che vedrà sorgere il nuovo centro nel comune da lui amministrato.

Intervenuto a Radio Bruno, Casini ha commentato: «Oggi è stato fatto un passo fondamentale per la costruzione del nuovo quartier generale della Fiorentina. Il progetto sta andando avanti, dopo diversi incontri sia con Commisso che con la Regione Toscana, ora siamo vicini alla conclusione del primo passo concreto».

«La Fiorentina – ha aggiunto il sindaco – ci ha fatto capire che il centro sportivo è di primaria importanza per loro, infatti a soli quattro mesi dall’acquisto della società, ad ottobre si potrebbe già concludere anche l’acquisizione dell’area in questione che darebbe poi inizio alla realizzazione della nuova casa della Fiorentina».

«La scelta – ha concluso – è ricaduta sull’ex centro Enel di Bagno a Ripoli, abbiamo fatto molti incontri con Barone e Commisso, e tutte le parti in causa vogliono fare un grande progetto, anche attento all’ambiente, ed è per questo che anche la Regione ha dato subito l’ok». Non resta ora che attendere le firme tra l’amministrazione e il patron Rocco Commisso, che dovrebbero arrivare entro ottobre.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here