Rivera diventa allenatore: «Sono pronto per la Serie A»

Rivera diventa allenatore. A 76 anni compiuti Gianni Rivera ha deciso di intraprendere un’avventura piuttosto inusuale per la sua età, ma non certamente per un grande intenditore di calcio come…

Rivera diventa allenatore

Rivera diventa allenatore. A 76 anni compiuti Gianni Rivera ha deciso di intraprendere un’avventura piuttosto inusuale per la sua età, ma non certamente per un grande intenditore di calcio come lui: ha preso il patentino da allenatore a Coverciano.

A raccontarlo è lo stesso ex calciatore, che non ha potuto non parlare del suo Milan, che non sta certamente vivendo un grande momento: “Sono sempre milanista, ma adesso soffriamo, soffriamo. Vorremmo tutti essere davanti all’Inter che, per ora, sembra più forte, ma chissà che durante il campionato le cose non cambino”.

A sorpresa, Rivera non disdegnerebbe di poter sfruttare sul campo quanto imparato durante il corso: ” “Dove mi piacerebbe allenare? Dipende da chi mi chiamerà, gli allenatori vengono scelti, raramente scelgono – aggiunge Rivera, che ha preso il patentino di Coverciano a 76 anni -. Se mi piacerebbe andare al Milan? In questo momento l’allenatore c’è già”.

Ma si sentirebbe già pronto per allenare in Serie A? Anche su questo l’ex numero dieci non ha dubbi: ” “Certo, altrimenti non avrei preso il patentino” – ha concluso.