Rivera diventa allenatore. A 76 anni compiuti Gianni Rivera ha deciso di intraprendere un’avventura piuttosto inusuale per la sua età, ma non certamente per un grande intenditore di calcio come lui: ha preso il patentino da allenatore a Coverciano.
A raccontarlo è lo stesso ex calciatore, che non ha potuto non parlare del suo Milan, che non sta certamente vivendo un grande momento: “Sono sempre milanista, ma adesso soffriamo, soffriamo. Vorremmo tutti essere davanti all’Inter che, per ora, sembra più forte, ma chissà che durante il campionato le cose non cambino”.
A sorpresa, Rivera non disdegnerebbe di poter sfruttare sul campo quanto imparato durante il corso: ” “Dove mi piacerebbe allenare? Dipende da chi mi chiamerà, gli allenatori vengono scelti, raramente scelgono – aggiunge Rivera, che ha preso il patentino di Coverciano a 76 anni -. Se mi piacerebbe andare al Milan? In questo momento l’allenatore c’è già”.
Ma si sentirebbe già pronto per allenare in Serie A? Anche su questo l’ex numero dieci non ha dubbi: ” “Certo, altrimenti non avrei preso il patentino” – ha concluso.