Il Fair Play Finanziario dalle origini alla riforma del 2018
Uefa Logo (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Nome terza coppa UEFA – Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito nella giornata di ieri a Lubiana, in Slovenia, e ha preso importanti decisioni su svariati argomenti. Tra queste, il Comitato ha deciso anche il nome della nuova competizione UEFA per club che prenderà il via a partire dal 2021.

«Per il nome della terza competizione UEFA per club – si legge sul sito della UEFA –, è stato approvato “UEFA Europa Conference League” ed è stato ratificato il suo concept commerciale. Le partite della nuova competizione – che inizierà nel 2021 – si giocheranno di giovedì alle 18.45CET e 21.00CET, proprio come la UEFA Europa League».

Lo schema del nuovo torneo ricalcherà quello delle due competizioni già esistenti: 32 squadre, divise in 8 gruppi da quattro. A seguire ottavi, quarti, semifinale e finale. Un ulteriore turno sarà giocato prima degli ottavi tra squadre seconde nel loro gruppo e le terze classificate nei gironi di Europa League.

In totale saranno 141 le partite spalmate in 15 settimane. Secondo la UEFA, nella manifestazione saranno rappresentati 34 Paesi. L’Italia, se resterà nell’attuale ranking europeo nel 2021, manderà la settima classificata in campionato.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019