(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Liverpool sarebbe a un passo dal sottoscrivere un accordo record con Nike, che a partire dall’inizio della prossima stagione diventerebbe nuovo partner tecnico dei Reds. I Campioni d’Europa in carica stanno discutendo con diversi fornitori dallo scorso anno per cercare di migliorare in modo significativo la distribuzione delle loro maglie in tutto il mondo, per soddisfare le esigenze di una vasta fanbase.

Questo aspetto, assieme al valore economico annuo della partnership, hanno rappresentato le basi dei negoziati. Come riporta “The Telegraph”, il Liverpool, in ogni caso, non ha offerto indicazioni su quanto varrà il prossimo accordo, a parte la conferma sul fatto che sarà uno dei più redditizi nel calcio mondiale.

La nuova intesa supererà di parecchio i 51 milioni di euro circa all’anno che il Liverpool guadagna attualmente dal suo accordo con New Balance, giunto all’ultima stagione. Quel che è certo, è che i Reds hanno cercato di avvicinarsi agli 85 milioni di euro all’anno guadagnati dal Manchester United, contratto firmato nel 2014 e della durata di dieci anni.

Il Barcellona attualmente guadagna 150 milioni di euro all’anno da Nike, mentre il Real Madrid si ferma a 120 milioni a stagione da Adidas, ai quali si potrebbero aggiungere fino a 30 milioni di bonus. Da qui la volontà del Liverpool di vedere aumentare il valore commerciale dell’accordo e di migliorare anche sotto l’aspetto della distribuzione.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here