workshop ECA risorse umane San Siro
Esterno dello Stadio di San Siro (Foto Image Sport / Insidefoto)

Nuovo San Siro data presentazione progetti – Milan e Inter si preparano a presentare i progetti per la realizzazione di un nuovo stadio, da costruire – nelle intenzioni dei due club milanesi – nell’area adiacente a quella in cui sorge attualmente lo storico “Giuseppe Meazza”.

In gara sono rimasti due progetti, che puntano su due strutture differenti. Da un lato lo studio americano Populous, che ha ideato una struttura a forma di parallelepipedo, ricoperta di vetro. L’obiettivo è quello di realizzare un impianto in grado di ricordare il Duomo di Milano: un modo per legare il nuovo stadio alla storia della città.

Dall’altra parte, invece, ecco la proposta dell’architetto statunitense David Manica e dei milanesi di Progetto Cmr. Un impianto ovale in cui si intravedono due anelli che si intersecano a simboleggiare la volontà delle due squadre di portare avanti insieme un progetto comune.

«Il 26 settembre A.C. Milan S.p.A. (Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Inter) presenteranno i concept design selezionati per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro», si legge in una nota ufficiale.

«L’evento – prosegue la nota – segna l’avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto. Cittadini e fan potranno seguire in diretta l’evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito Web www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull’intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso.

I Club continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all’Amministrazione Comunale del “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019